giovedì 6 dicembre 2012

Stile provenza......arte del riciclo!

Oggi vi mostro una decorazione creata per la casa, con un mini tutorial.
A volte basta uno spunto per dare origine a qualche cosa "fatto con le proprie mani" per rinnovare semplicemente un angolo della casa ma sopratutto per godere della gioia di dire 
"l'ho fatto Io!!!"

Questo è un quadro...beh! si vede, direte voi e invece è pura arte fatta da riciclo.....e ora vi dico perchè...
Vi ricordate la credenza che ho fatto (dovreste cercare tra i post precedenti), vi ricordate che ho "bucato" le ante? Ecco la base del quadro è il riquadro eliminato da una delle due ante.....scartavetrato, trattato con il primer e colorato di bianco avorio.
Poi da un pezzo di cartone robusto ho tagliato due cuori e li ho incollati sulla base e anche questi hanno subito lo stesso trattamento di primer e colore.
Dopodichè via libera alla decorazione vera e propria.
Il primo cuore è stato riempito di roselline color lavanda....sapete quelle delle bomboniere? e sì proprio quelle!!! Il secondo è stato decorato con i fiori essiccati di lavanda, quelli profumati e il terzo.....
Ho preso delle striscioline di carta lunghe circa una quindicina di cm e larghe due, le ho piegate a metà e ho incominciato ad arrotolarle sino alla fine della lunghezza fermando qui e là con un punto di colla tipo vinavil. Ne ho dovute fare un bel po' e le ho alternate a quei micro bastoncini di legno che si trovano sulla spiaggia e a delle roselline fatte con la carta, stesso metodo, ma di un colore diverso. Poi attorno ad ogni cuore ho incollato del cordoncino in tinta a quello che serve per appendere il quadro.
....e questo è quanto! 



Nessun commento:

Posta un commento